Cerca nel blog

giovedì 13 maggio 2010


La mia candidatura nasce come risposta all’esigenza di riscatto e di cambiamento che da anni si avverte nel nostro paese.

Purtroppo, i soliti giochi di potere, gli accordi trasversali e gli interessi personali, hanno sempre impedito la candidatura di gente nuova.

Oggi, però, si avverte forte lo sconcerto per questo modo di fare politica: ciò mi ha dato il coraggio per scendere in campo in prima persona.

Credo e voglio una Misilmeri dove l’uomo e la sua dignità siano al centro di tutto, dove venga valorizzata la sincera inclinazione alla convivenza serena e la generosa disponibilità verso il prossimo; credo e voglio una Misilmeri più sicura, non solo al riparo dalle minacce del crimine e della violenza, ma in cui tutti abbiano la certezza di poter contare, nei momenti di necessità, in un sistema pubblico e privato capace di garantire il diritto a stare meglio; una Misilmeri in cui nessuno si senta abbandonato, più rispettosa dell’ambiente, più salubre, più ricca dei servizi pubblici essenziali, più aperta alle esigenze dei giovani, che guardi al benessere ed alla valorizzazione delle donne; una Misilmeri più amica dei bambini.

Tutto ciò potrà realizzarsi solo se si ha la convinzione che migliorare la qualità della vita nella nostra città è un obiettivo di tutti, raggiungibile solo con la consapevolezza che amministrare significa dedicarsi con grande responsabilità e passione civile ad un servizio a favore del bene comune.

E’ questa consapevolezza che mi dà la forza di spendere le mie energie anche nel mio stato di gravidanza.

In questi giorni è stato pubblicato anche un Blog a supporto della candidatura, clicca qui per visitarlo

Rosaria Mortillaro

1 commento: